
VILLA AQUARIA AD AVEZZANO IL VESCOVO DEI MARSI BENEDICE LA NUOVA REALTÀ
Il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro benedice la casa di riposo Villa Aquaria, che si trova ad Avezzano, in via Sandro Pertini e che recentemente ha cambiato gestione.
La residenza per anziani, di cui è Direttore generale Mario Di Marco, alla presenza, tra gli altri, del generale della Guardia di finanza Gioacchino Angeloni, dell’amministratore Alessio Angeloni, della coordinatrice Carmen Ercole, degli ospiti e loro familiari nonché dei bravissimi operatori, martedì 27 maggio, nel pomeriggio, ha accolto Sua Eccellenza che dopo aver celebrato la santa messa, ha consacrato locali e persone.
Un pò di storia: nel 2024 la nuova società rileva l’organismo e lo amplia aggiungendo altri dipendenti, riorganizzando l’aspetto tecnico e funzionale del servizio, soprattutto garantendo continuità finanziaria ai fornitori e, in modo particolare, al personale di quella struttura che oggi si chiama “Villa Aquaria” che ospita, in media, circa 95 persone.
Oggi il Vescovo Giovanni Massaro ha impartito la benedizione. C’erano anche don Carmine Di Bernardo, sacerdote di San Pio X ad Avezzano, don Paolo Tornambè, il presbitero Godfrey Chimechefulam, padre Fredrick Alorbu, cappellano dell’ospedale civile di Avezzano, responsabile della pastorale sanitaria e parroco di Cese e Corcumello.
La Benedizione della nuova formazione è servita anche ad evidenziare, ancora una volta, lo spirito di aggregazione che si instaura tra tutti coloro che vivono, nella Marsica, questa bella realtà sociale.

